Ricerca

L’Istituto Comprensivo “Ernesto Monaci” inaugura la nuova serra domotica

Fondi europei di sviluppo regionale (FESR) - PON Per la Scuola (FESR) - REACT EU - Edugreen

Utente Primo Collaboratore

da Primo Collaboratore

Docente e referente

0

Nella giornata di ieri, 5 marzo 2024, è stata inaugurata la nuova serra domotica in dotazione della scuola secondaria di primo grado “Caduti di Nassiriya” di Vasanello. Si tratta di uno strumento all’avanguardia a disposizione degli studenti che potrà costituire l’occasione per una didattica sempre più in linea con il mondo delle tecnologie digitali. La serra, infatti, è completamente automatizzata ed è possibile controllare le impostazioni da una semplice applicazione (aerazione, irrigazione, luci). Inoltre,  risponde ai comandi di un’assistente vocale.

La scuola secondaria di Vasanello riceve questa opportunità didattica grazie alle risorse ricevute dai Finanziamenti dall’Unione Europea – Fondi europei di sviluppo regionale (FESR) – PON Per la Scuola (FESR) – REACT EU – Edugreen (Avviso Pubblico prot. n. 50636 del 27-12-2021 – FESR REACT EU – Realizzazione di ambienti e laboratori per l educazione e la formazione alla transizione ecologica) 

L’avviso, finalizzato alla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica, ha previsto l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all’interno delle suole del primo ciclo e, nel nostro caso, ha permesso la realizzazione della serra. L’installazione ed il montaggio della stessa sono stati curati dall’azienda Vivaio Pugliesi di Vignanello e dal Comune di Vasanello che ha contribuito con gli interventi tecnici necessari. A loro i nostri più sentiti ringraziamenti.

 

Circolari, notizie, eventi correlati